piante di piselli in diversi tipi di terreno

piante di piselli in diversi tipi di terreno


Capacità della pianta di pisello per aumentare il livello di azoto nel terreno rende una coltura alimentare molto desiderabile. Ma i piselli, come la maggior parte delle piante, hanno bisogno di una vasta gamma di sostanze nutritive per crescere e produrre i loro semi commestibili. Crescita stentata, piante ingiallimento e la scarsa resa di solito indicano una carenza nel terreno.

Pea piante come ammendante

I piselli sono legumi, il che significa che hanno un rapporto simbiotico con un azoto-fissatori batterio chiamato Rhizobium. A causa di questo, piante di pisello prosperano in terreni poveri di azoto, in realtà essi effettivamente finiscono aggiungendo azoto al suolo. Tuttavia, sia Rhizobium deve essere presente nel terreno, o semi deve essere inoculato in Rhizobium affinché simbiosi a verificarsi. piante di pisello che sono giallo e rachitici può indicare una mancanza di questo batterio nel terreno.

Livello pH nel suolo

Piante di pisello preferiscono terreno con un intervallo di pH tra 6,0 e 6.7. Leggermente terreni acidi aiutano nella assorbimento di sostanze nutritive essenziali per piantare la sopravvivenza, secondo il Collegio di Scienze Ambientali e Forestali presso l'Università dello Stato di New York. Se il terreno è troppo acido, piselli possono assorbire una quantità tossica di tracce di minerali e soffrono clorosi o deformità. terreni molto acidi interferiscono anche con funzioni di batteri, impedendo Rhizobium di fornire azoto alla pianta di pisello. Suolo che è troppo alcalino riduce l'assorbimento di fosforo e altri nutrienti, lasciando le piante di pisello deboli e scendere i rendimenti.

I terreni poveri di nutrienti

Anche se i piselli possono aggiungere azoto al suolo se stessi, che ancora dipendono da fosforo e potassio per la produzione di radici sane, germogli e semi abbondanti. Il terreno deve avere anche contenuto di minerali sufficienti. Modificatore suoli poveri con compost bene-decomporsi aggiunge non solo azoto, fosforo e potassio (che è il contenuto della maggior parte dei fertilizzanti commerciali), ma aggiunge anche oligoelementi. Piselli possono sopravvivere in terreni poveri, ma diminuzione complessiva salute delle piante, le dimensioni e la resa.

terreni fertili

piante di piselli possono crescere e prosperare in una vasta gamma di tipi di suolo e livelli di nutrizione. Se il suolo ha di azoto abbondante, piante di pisello non risolverà tanto azoto atmosferico. I ricercatori del Dipartimento di Scienze delle colture e del suolo della Washington State University hanno confermato studi effettuati nel 1960, dimostrando che c'era poco da nessun beneficio da applicazioni di fertilizzante di avviamento per le colture di pisello. Moderatamente terreni fertili sono sufficienti per crescere rigogliose piante verdi, con ampi fiori e baccelli.

considerazioni

Il drenaggio è la chiave per la sopravvivenza di piante di piselli. Se le radici rimangono impregnato d'acqua, che possono marcire. terreni argillosi pesanti hanno bisogno di modifica con compost grossolana. Un letto sollevato aiuta anche il terreno versato l'acqua in eccesso. suoli salati causano ingiallimenti fogliari, foglia bruciatura e una diminuzione della captazione di potassio per la pianta di pisello sensibili al sale. Completamente vampate questi terreni con acqua e poi modifica con il gesso aiuta a diminuire la salinità del suolo.

Related Articles

  1. I diversi tipi di terreno influenzano la crescita delle piante?
  2. progetti fieristici Bean pianta scienza utilizzano differenti tipi di terreno
  3. Diversi tipi di suolo e crescita delle piante
  4. Come i diversi tipi di acqua influenzano Piante
  5. Come rilevare diverse densità del terreno
  6. Tipi di terreno per Orti
  7. Quanti di base tipi di terreno sono riconosciuti dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti?
  8. I migliori tipi di terreno per la ritenzione idrica
  9. Diversi tipi di accordi e significati di fiori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*