Il ciclo di ossigeno attraverso un ecosistema

Il ciclo di ossigeno attraverso un ecosistema


L'ossigeno è una necessità per tutti gli organismi viventi. Supporta la vita acquatica quando disciolto in acqua. Nella forma di ozono nella stratosfera, protegge la vita sulla Terra filtrando i raggi ultravioletti del sole. L'ossigeno comprende 21 per cento dei gas atmosferici, ed è l'elemento più comune nella crosta e mantello terrestre. E 'il terzo elemento più comune nell'universo dopo l'idrogeno e l'elio. Cicli attraverso gli ecosistemi della Terra in un rapporto simbiotico tra batteri, piante e animali.

fotodissociazione

Fotodissociazione è la ripartizione del vapore acqueo in idrogeno e ossigeno utilizzando radiazioni ultraviolette del sole. I cianobatteri, un organismo primitivo sulla Terra, ha iniziato questo processo di 2 miliardi di anni fa. L'idrogeno sfuggito nello spazio lasciando una crescente concentrazione di ossigeno nell'atmosfera. le concentrazioni di ossigeno nell'atmosfera hanno raggiunto il loro attuale livello di cento 21 per 545 milioni di anni fa e rimangono stabili.

Agenti atmosferici

L'ossigeno è uno degli elementi più reattivi in ​​atmosfera. Esso combina con altri elementi per produrre i minerali della litosfera, nonché conchiglie e ossa di animali. L'alterazione del suolo e delle rocce che compongono la litosfera dal vento e dall'acqua rilascia ossigeno e anidride carbonica nell'atmosfera.

Fotosintesi

La fotosintesi è il driver principale del ciclo di ossigeno. Le piante e batteri assorbono anidride carbonica e vapore acqueo dall'atmosfera e utilizzano la radiazione del sole per convertire questi energia sotto forma di zuccheri e rilasciare ossigeno nell'atmosfera. Clorofilla in cellule vegetali e batteri è il catalizzatore per questo processo. Questo processo si inverte durante la notte; organismi occupano ossigeno dall'atmosfera e liberazione di anidride carbonica.

Respirazione

Umane e animali comunità all'interno dell'ecosistema inalare ossigeno attraverso i polmoni e circolano nel loro sangue per bruciare gli zuccheri e produrre energia. Gli organismi rilasciano anidride carbonica e vapore acqueo, come prodotti di scarto. Pesce assorbire l'ossigeno disciolto in acqua attraverso le loro branchie.

Decomposizione

I batteri aerobici, organismi che vivono in presenza di ossigeno, non sono biodegradabili i rifiuti organici da piante e animali in rifiuti inorganici stabili. L'anidride carbonica è un prodotto di scarto della decomposizione.

Related Articles

  1. Come cercare per le piante che portare ossigeno in uno stagno
  2. Come fanno le persone influenzano gli ecosistemi?
  3. Come impostare un serbatoio di ossigeno portatile compressa
  4. Effetti di ossigeno supplementare
  5. Cicli di nutrienti in ecosistemi
  6. parti vive di un ecosistema
  7. Come aumentare l'ossigeno disciolto in acqua
  8. Come funziona l'energia fluire attraverso una catena alimentare?
  9. Che ossigeno Livelli di saturazione significare per la sopravvivenza
  10. impatto umano sugli ecosistemi di acqua dolce

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*