Usi di Previcox per i cani

Usi di Previcox per i cani


Previcox è un farmaco analgesico ed anti-infiammatorio che è nella classe di farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Altri farmaci in questa classificazione sono ibuprofene, naprossene e aspirina. Alcuni FANS, come l'ibuprofene, non dovrebbero essere prescritti per i cani perché possono causare danni ai reni. Previcox opere di trattamento del dolore e l'infiammazione inibendo prostaglandine nel corpo, secondo PetPlace.com. Previcox è un farmaco e deve essere prescritto per l'uso nei cani da un veterinario.

L'osteoartrite

L'osteoartrite è una malattia degenerativa delle articolazioni che possono causare dolore e l'infiammazione delle articolazioni di un cane. Questa condizione è spesso il risultato di invecchiamento o può essere causato da usura delle articolazioni. I sintomi di osteoartrite in cani possono essere un alterato andatura, rigidità, difficoltà a salire le scale e il rifiuto di esercitare. I cani con osteoartrite possono presentare anche cambiamenti comportamentali e appetito a causa di dolore cronico. Prexicox è un farmaco FANS che può essere prescritto per il trattamento del dolore cronico e l'infiammazione articolare che è comunemente associato con osteoartrosi.

Dolore post-chirurgico

I cani possono essere prescritti Previcox per il dolore dopo un intervento chirurgico. Questo può includere la chirurgia ortopedica e le procedure dei tessuti molli che possono causare dolore a causa di infiammazione. Il dosaggio raccomandato di Previcox per il dolore post-operatorio è di 5 mg per chilo di peso corporeo, a partire circa 2 ore prima dell'intervento chirurgico. Previcox può essere usato per due giorni dopo l'intervento chirurgico come necessario per il dolore.

Controindicazioni

Previcox non deve essere utilizzato nei cani con una sensibilità nota al farmaco. Ciò può causare una reazione allergica pericolosa per la vita che possono richiedere cure mediche. Alcuni sintomi di una reazione allergica ai FANS possono includere dispnea, difficoltà respiratorie, gonfiore delle labbra e gonfiore della lingua. Alcune razze di cani come il Labrador Retriever possono avere una sensibilità ai farmaci FANS e non dovrebbero prenderli. Consultare il veterinario per quanto riguarda la sicurezza dei farmaci FANS nel vostro cane. Secondo Drugs.com, alcuni farmaci possono interagire con Previcox, come l'aspirina o corticosteroidi, pettinatura Previcox con questi farmaci può aumentare il rischio di sanguinamento problemi nei cani come le ulcere. Previcox deve essere usato con cautela nei cani che sono disidratati o hanno condizioni pre-esistenti come la malattia del fegato o malattie renali. Gli effetti collaterali più comuni associati con questo farmaco sono vomito e perdita di appetito.

Related Articles

  1. I nomi di antibiotici per i cani
  2. I farmaci anti-infiammatori per i cani
  3. Trailer per bici & Passeggini per i cani
  4. Naproxin per i cani
  5. Aspirina o Tylenol per i cani
  6. Il perossido di benzoile per un cane
  7. Buone Tratta per i cani con diabete
  8. Vantaggi di Apple aceto di sidro per i cani
  9. Dove trovare un programma di vaccinazione per i cani

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*