Quando a lasciare un rapporto emotivamente abusivo

Quando a lasciare un rapporto emotivamente abusivo


Manipolazione, l'umiliazione, l'isolamento e l'intimidazione sono le caratteristiche di un rapporto emotivamente abusivo. Lentamente, queste tattiche drenare la fiducia e la sicurezza dal vostro rapporto. Di conseguenza si rischia di perdere la fiducia, diventano ritirati e hanno sentimenti di vulnerabilità e dell'incertezza. Si può anche dubitare di se stessi e sentirsi in trappola. Anche se si dispone di cicatrici visibili, senza lividi e ossa rotte, abuso emotivo è grave. Ignorando i vostri sentimenti o cercare di più non farà la fermata abusi.

Valutare la vostra situazione

Una relazione sana dispone di rispetto reciproco, la fiducia, l'onestà, l'uguaglianza e la buona comunicazione. Allo stesso modo, le persone sane sono di sostegno e cura. Ma questi elementi sono assenti in un rapporto emotivamente abusivo. persone abusive fanno commenti sprezzanti e utilizzare putdowns brutto. Hanno anche sminuire, ridicolizzare e criticare le persone che sostengono di preoccuparsi. L'intento è quello di ottenere il controllo assoluto su di voi. Vivere con l'abuso emotivo è dannoso. Il vostro senso di sé diminuisce, e ti ritrovi a dubitare le vostre percezioni e il vostro senso della realtà. Se vi trovate a datare una persona emotivamente abusivo, è meglio uscire dalla relazione precoce. Terminare la relazione al primo segno di abuso. Sperando cose andranno meglio o cercare di più sono inutili. È possibile individuare l'abuso precoce conoscendo i segnali di pericolo come la gelosia, l'isolamento, sbalzi d'umore e di controllo. Tuttavia, poiché l'abuso inizia lentamente e sottilmente, è facile perdere questi primi segnali, mentre risale. Prima di conoscerla, ci si trova accoppiato con una persona emotivamente abusivo. A questo punto, sapere quando lasciare diventa complicato. Si può essere economicamente dipendente da chi abusa o si può essere tagliato fuori dalla famiglia e dagli amici. Ma non lasciate che i vostri timori circa il futuro che impediscono di prendersi cura di sé. Se la situazione è progredita al punto che si cammina sulle uova, si sentono emotivamente sicuri e la paura di irritare il vostro partner, le circostanze sono terribili. E 'il momento di considerare di lasciare. Altri indicatori che potrebbe essere il momento di lasciare includono: • una paura che il vostro partner farà male voi oi vostri figli, • una perdita di spontaneità e l'entusiasmo della vita, • la convinzione che qualcosa non va con te o che sei pazzo, • una voce critica interna • il desiderio di scappare o di fuga, infine, si sa che è il momento di lasciare, quando il costo del soggiorno è superiore al costo di lasciare. Ricordate, l'abuso è una scelta. Non c'è niente che puoi fare per mantenere il vostro partner da voi abusare. Nonostante i vostri sforzi, il vostro rapporto non cambierà mai se non cambia il vostro partner. Nessuno merita l'abuso. Ognuno ha il diritto di essere curato e di sentirsi al sicuro - e così si fa.

Fissare un calendario

L'idea di lasciare possono sopraffare in un primo momento. Si può avere timori circa il denaro, la sicurezza, il vostro futuro e vostri figli. Considerando questi fattori è un passo cruciale nel determinare l'esatta tempistica di partenza; ma queste decisioni non devono essere effettuate in modo isolato. Trovare aiuto e sostegno per la vostra situazione è di vitale importanza. Contattare un consulente qualificato in abuso o un rifugio nella vostra zona. Se la prima persona che si parla di non prendere sul serio la vostra situazione, continuare a provare fino a trovare qualcuno che ascolterà a voi. La vostra persona di supporto dovrebbe consentire di impostare il proprio calendario. Non lasciare che qualcun altro prendere decisioni per voi. Essere realistici nel definire i vostri obiettivi. Si può essere pronto per essere lasciare in tre mesi? Sei mesi? Un anno? Solo tu puoi decidere il momento esatto. Imparare a fiducia in voi stessi e il vostro istinto vi servirà bene una volta usciti.

Metterli tutti insieme

Una volta che si decide di lasciare, ricordare sfuggendo un rapporto emotivamente abusivo può essere pericoloso - anche se il vostro partner non ti ha mai colpito. La sicurezza dovrebbe essere la vostra preoccupazione principale. Abuso intensifica spesso durante un break-up. Prendere le dovute precauzioni e sviluppare un piano di sicurezza. Il tuo consulente, avvocato o pastore può aiutare. Stash via i soldi, trovare un lavoro se non si dispone di un lavoro e di organizzare un posto dove stare. Individuare documenti importanti come dati finanziari, carte di assicurazione, i titoli auto, carte di previdenza sociale e certificati di nascita e metterli in un luogo sicuro. Tenere un diario che documenta l'abuso. Descrivere ogni incidente e come vi siete sentiti. Elencare la data e gli eventuali testimoni (compresi i bambini). Infine, essere pronti a lasciare immediatamente nel caso in cui il vostro partner diventa violento. Avere una borsa piena di oggetti personali, abbigliamento e una scheda telefonica o un telefono cellulare prepagato. Lasciare questa borsa a casa di un amico o di nasconderlo nel bagagliaio della vostra auto. Nascondere un ulteriore set di chiavi in ​​un posto si può arrivare a rapidamente. persone abusivi sono imprevedibili. Quindi, essere pronti per qualsiasi scenario, ma non abbiate fretta da soli. Hai bisogno di essere emotivamente forte e sicuro di quello che stai facendo. Lasciando un rapporto abusivo vuole tempo, la pianificazione e la pazienza. Spostare ad un ritmo che è comodo per voi.

Related Articles

  1. Caratteristiche di un rapporto emotivamente abusivo
  2. Cosa succede quando si file un rapporto della polizia falso?
  3. Come gestire Barare in un rapporto
  4. Come terminare una relazione verbalmente abusivo
  5. Come per sfrattare un ex partner Quando una relazione finisce
  6. Come ottenere attraverso un rapporto mentalmente abusiva
  7. Come capire quando un ragazzo ama: Il Segni da cercare
  8. Come sapere quando il vostro bambino allattato al seno sta attraversando una crescita sostenuta
  9. Come prendere un rapporto di Slow & Easy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*