Le Pro & Contro di raffreddamento ad acqua

Le Pro & Contro di raffreddamento ad acqua


Il raffreddamento ad acqua è un metodo di personal computer raffreddamento che molte macchine da gioco di fascia alta utilizzano per disperdere le grandi quantità di calore generato dalla macchina. Sistemi di computer di fascia alta sono la spina dorsale dietro potente grafica e sistemi audio professionali. Gli utenti di questi sistemi vogliono assicurarsi che i componenti nel loro sistema mantenere fresca e operativo. Sistemi raffreddati ad acqua hanno molti vantaggi, ma hanno anche un elenco di svantaggi che vanno con i sistemi.

Raffreddamento

Il calore è la principale fonte di danni all'hardware del computer e, se non adeguatamente disperso si rovina hardware. sistemi di raffreddamento dell'acqua sono di gran lunga le configurazioni di raffreddamento più efficienti attualmente sul mercato e di offrire soluzioni di raffreddamento anche ai componenti più calde. Mentre i sistemi raffreddati ad aria forniscono un certo livello di raffreddamento, spesso non forniscono abbastanza raffreddamento per le parti del sistema che sono stati modificati per funzionare a prestazioni di livello superiore. Spesso, i giocatori di fascia alta modificano il loro hardware video ad operare ad un livello superiore a quello progettato, che genera un livello molto più elevato di calore dovuto ai maggiori livelli di tensione che naturalmente attraverso i componenti. Raffreddamento aiuta a disegnare il calore dei componenti, in cui il raffreddamento dell'aria svolge semplicemente via calore che si trova all'esterno del componente.

Suono

sistemi raffreddati ad aria funzionano dai ventilatori di montaggio sul telaio del computer in luoghi che generano calore. Ventilatori montati per riscaldare lavelli disegnare calore fuori dei componenti e sono un ulteriore metodo di raffreddamento ad aria. Questi tifosi sono molto rumoroso e generano un sacco di vibrazioni nel caso. Il raffreddamento ad acqua è molto tranquilla come la maggior parte del raffreddamento è fatto da acqua che fluisce attraverso una rete interna di tubi e dissipatori. L'unico rumore generato è evidente dalla pompa, che è minima.

Polvere

sistemi raffreddati ad acqua richiedono poca o nessuna circolazione nel caso in sé riducendo la quantità di aria esterna introdotta per i componenti del sistema. L'aria esterna è un male per il sistema come spesso porta polvere e detriti che possono ostruire componente del sistema, la creazione di zone di calore può accumularsi. casi ventilato lavorano principalmente spostando l'aria esterna attraverso l'hardware per portare via il calore. Nel processo di portare in aria, polvere viene anche introdotto al caso e si accumula sui vari componenti e crevasse nella macchina.

Costo

Uno degli inconvenienti principali di un sistema di raffreddamento ad acqua è collegata costo con esso. sistemi raffreddati ad acqua sono più complessi e costosi di ventole e dissipatori, e una grande quantità di costo è associato con i numerosi componenti necessari per l'esecuzione.

Related Articles

  1. Homemade PC raffreddamento ad acqua
  2. Pro & Contro di acqua molle in My House
  3. Pro & Contro di sistemi di energia solare del vento e
  4. Pro & Contro di centrali nucleari
  5. Pro & Contro di fontane da interno
  6. Pro & Contro di Combi Caldaie
  7. Le Pro & Contro di Steamers
  8. Le Pro & Contro di energia geotermica
  9. Pro & Contro di fonti di energia non rinnovabili

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*