Perché bucce di pelle dopo una scottatura solare

Perché bucce di pelle dopo una scottatura solare

Le cause

Desquamazione della pelle è il senso del corpo di dimostrare che una scottatura solare è la guarigione. Scottature letteralmente le cellule della pelle patatine, privandoli di umidità e lasciando dietro di sé macchie rosse e anche vesciche. La pelle morta rimane sul posto per un paio di giorni, mentre nuove cellule della pelle crescono sotto. Una volta che le nuove cellule mature, le cellule morte della pelle - ora completamente disidratato - slough via per rivelare macchie di tenera, pelle rossa.

Trattamento

Non cercare di strofinare o staccare ampie fasce di pelle morta. E 'meglio lasciare che le cellule morte cadere naturalmente piuttosto che l'infezione rischio rendendo la pelle ancora più rossa e crudo. È possibile applicare una crema antibiotica per le nuove patch di pelle. Si dovrebbe vedere un medico se l'area bruciata è estremamente dolorosa o vesciche o se si soffre di mal di testa, febbre, confusione, nausea, vomito e vertigini dopo una scottatura solare.

Suggerimenti

Anche se non si può fermare il peeling, ci sono alcuni passi si possono adottare per ridurre i suoi effetti sgradevoli. Lavare la zona con acqua tiepida e sapone neutro, quindi Pat (non strofinare) con un asciugamano morbido. In seguito, utilizzare un buon idratante nongreasy sulle aree peeling. Esporre desquamazione della pelle e le nuove cellule in aria, ma ricordatevi di usare la protezione solare e coprire quando si è sotto il sole.

conseguenze

Sunburn può danneggiare in modo permanente la pelle, causare l'invecchiamento precoce e anche aumentare le probabilità di cancro della pelle. La Skin Cancer Foundation dice che una scottatura grave durante l'infanzia o l'adolescenza più che raddoppia le probabilità di una persona di ottenere il cancro della pelle. Cinque gravi ustioni a qualsiasi età può anche raddoppiare il rischio di cancro della pelle.

Prevenzione

Per evitare scottature e le sue conseguenze - desquamazione della pelle - limitare l'esposizione alla luce solare. Utilizzare una crema solare ad ampio spettro di almeno SPF 15 sulla pelle esposta quando si è fuori. Poiché il processo di guarigione può richiedere settimane, è meglio per proteggere le delicate nuove cellule della pelle dal sole.

Related Articles

  1. Come scegliere una crema solare per pelle grassa
  2. Come ridurre il gonfiore dopo una addominoplastica
  3. Come rimanere svegli dopo una cena durante la notte
  4. Come per esfoliare la pelle dopo un TCA Chemical Peel
  5. Cosa succede alle uova dopo una delle tube è fatto?
  6. Come faccio a rimuovere l'acqua in ceramica dopo una perdita?
  7. Come stringere la pelle dopo perdita di peso o il parto
  8. Come sopravvivere e prosperare dopo una relazione
  9. Etiquette per una carta di simpatia dopo una morte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*