Come fare Cristalli ioduro di sodio

Come fare Cristalli ioduro di sodio


Ioduro di sodio è un sale con molecole costituite da un atomo di sodio e uno di iodio. La sua formula è NaI. Forme sodio ioduro facilmente dalle sue componenti elementari e la reazione rilascia molta energia sotto forma di calore. Il composto è estremamente solubile in acqua. Ioduro di sodio in sé non è pericoloso, a meno che non si ingeriscono grandi quantità. Piccole quantità sono utilizzati in medicina come integratori di iodio o, in forma radioattiva, come un trattamento per il cancro della tiroide. Sale iodato contiene piccole quantità di ioduro di sodio aggiunto al sale da tavola.

istruzione

Put on lab coat, goggles and gloves. 1 Indossare Camice da laboratorio, occhiali e guanti. Nessuna di queste sostanze chimiche sono velenose, ma il sodio elementare mangerà attraverso la pelle e la reazione può schizzare come si procede.

Place iodine into the borosilicate glass container and move the container to a well-ventilated, heat-resistant location. 2 Posizionare lo iodio nel contenitore di vetro borosilicato e spostare il contenitore in un luogo ben ventilato, resistente al calore. Un prato verde o strada privata funzionano bene. Secondo chimica di base, una mole di sodio (23 g / mol) reagirà con una mole di iodio (127g / mol), ma aggiungono iodio extra per compensare ciò sfuggirà come gas.

Cut an appropriately-sized piece of sodium and wipe off as much oil as you can. 3 Tagliare un pezzo di dimensioni idonee di sodio ed eliminare quanto più olio possibile. Posizionare il sodio sopra i cristalli di iodio. La reazione tra lo iodio e le emissioni di sodio così tanto calore, si può vedere il sodio si sciolgono. Lo iodio sfuggirà come gas viola; cercare di evitare di respirare esso.

Stir the sodium and iodine mixture if the reaction weakens. 4 Mescolare la miscela di sodio e iodio se la reazione indebolisce. Ripetere se necessario. Prova a ionizzare tutto il sodio nel contenitore. eccesso di iodio non è un problema. Il ioduro di sodio apparirà bianco come si forma. Si può anche avere surplus iodio o residui di sostanze contaminanti. Lasciare il contenitore raffreddare a temperatura ambiente.

Add water to the container until all the sodium iodide and iodine are dissolved. 1 Aggiungere acqua nel contenitore fino a quando tutto lo ioduro di sodio e iodio vengono disciolti. Se avete non reagito sodio sinistra sopra, la bolla d'acqua e spruzzi maggio come il metallo converte in idrossido di sodio estremamente corrosivo.

Boil off almost all the water. 2 evaporare quasi tutta l'acqua. Mentre l'acqua bolle, l'eccesso di iodio lascerà la soluzione sotto forma di gas, in modo da fare questo in un luogo ben ventilato. Una volta che avete bollito la soluzione fino a un impasto di acqua e cristalli, aggiungere più acqua così tutto si dissolve nuovamente.

Add vinegar to the solution until the solution reaches pH 7. The vinegar will react with any sodium hydroxide to produce sodium acetate and water. 3 Aggiungere aceto alla soluzione fino a quando la soluzione raggiunge pH 7. L'aceto reagirà con qualsiasi idrossido di sodio per produrre acetato di sodio e acqua.

Cool your solution. 4 Raffreddare la vostra soluzione. Si dovrebbe vedere sotto forma di cristalli come si raffredda. I cristalli sono acetato di sodio. ioduro di sodio è circa due volte più solubile in acetato di sodio, quindi quest'ultimo precipita dalla soluzione prima. Rimuovere l'acetato di sodio o decantare la soluzione in una piccola pentola o altro recipiente di calore tollerante.

Boil off the water. 5 Far bollire l'acqua. I cristalli che si formano devono essere ioduro di sodio ragionevolmente pura. ioduro di sodio è igroscopico, il che significa che assorbe l'acqua. Potrebbe non essere in grado di ottenere il cristalli arida.

Related Articles

  1. Come fare un acetato di sodio Torre
  2. Come fare Cristalli profumate
  3. Come fare Cristalli facile in casa
  4. Come fare Cristalli Facile Iodio
  5. Come fare cristalli naturali
  6. Come fare cristalli di iodio Da sette per cento Liquid Iodio
  7. Come fare cristalli con Tabella Salt
  8. Come fare Cristalli da Sugar & Water
  9. Come fare un Bentonite di Sodio Slurry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*