Il trattamento per pancreatica esocrina

Il trattamento per pancreatica esocrina


I cani con insufficienza pancreatica esocrina (EPI) non possono produrre adeguate enzimi digestivi. I sintomi comprendono la perdita di peso estrema, la fame eccessiva e "voluminoso, semiformed, maleodoranti, pallido colorato (giallo o grigio), feci oleose che appaiono", dicono i veterinari Steve e Brad Everson. Tre quarti dei cani con EPI sono pastori tedeschi, ma EPI possono affliggere tutte le razze di cani. E 'anche possibile influenzare i gatti e gli esseri umani. EPI è un problema per tutta la vita, ma può essere gestito, e gli animali con EPI spesso vivono una vita lunga e relativamente sani.

Le cause

Il pancreas esocrino produce enzimi necessari per digerire il cibo. Senza un'adeguata produzione di enzimi digestivi, gli animali non possono digerire, assorbire o utilizzare il cibo, che fa sì che gli animali a diventare molto sottile, nonostante la fame vorace e il consumo di cibo costante. La causa più comune della carenza di enzimi digestivi nei cani è del pancreas atrofia acinare, quando il pancreas diventa raggrinzita e inutile. Mentre EPI sembra essere genetica, non è congenita e può svilupparsi a qualsiasi età. L'insufficienza pancreatica non è pancreatite, anche se pancreatite cronica è di solito la causa di felino insufficienza pancreatica esocrina.

Trattamento enzimatico pancreatico

I veterinari generalmente prescrivono un dosaggio del pancreas enzimatica sostitutiva di 1-2 cucchiaini per pasto. Alcuni cani richiedono dosi superiori o inferiori, e sono effettuate rettifiche basate su ciò che serve per controllare la diarrea e assicurare l'aumento di peso. Le differenze di opinione sul fatto che esistono gli enzimi devono essere incubate, mettetelo a bagno in acqua tiepida con il cibo per 20-30 minuti prima di servire, ma i veterinari e custodi concordano sul fatto che gli enzimi devono essere miscelati bene nel cibo. EPI è costoso per il trattamento a causa del costo di Viokase e altri trattamenti enzimatici prescrizione ma generiche, enzimi pancreatici meno costose sono disponibili e sono identici nel contenuto di enzimi più prescritti. Alcune persone usano pancreas fresca suina, invece di enzimi in polvere, un trattamento accettabile per la carenza di enzimi pancreatici in cui le carni fresche pancreas organo è disponibile. Perché EPI richiede una manutenzione per tutta la vita, trovando il modo per abbassare il costo di trattamento, mantenendo il cane stabile è molto importante.

Dieta

Nel suo intero articolo Dog Journal, EPI proprietario del cane ed esperto di Olesia Kennedy ha scritto che, "i migliori risultati per la gestione EPI richiede che unisce consulenza veterinaria con l'esperienza del reale proprietari di cani EPI." La salute e il benessere di ogni cane EPI dipende dalla dieta e integratori di enzimi pancreatici vitali. Alcuni cani fanno bene se dato gli enzimi supplementari consigliati e alimenti contenenti non oltre il 4 per cento in fibra e il 12 per cento di grassi, ma per i cani che non possono tollerare che molto grasso o hanno allergie alimentari, l'alimentazione può essere molto più complicato. Molti cani EPI prosperano su una dieta grezza, mentre altri non possono tollerare cibi crudi. Alcuni proprietari alimentano crocchette, alcuni pasti cuoco prive di grana per i loro cani e gli altri si alternano o si combinano pasti commerciali e fatti in casa. Veterinario Mike Richards di Vet Info dice: "E 'meglio evitare di combinazioni di fibre basso contenuto di grassi / alto", perché troppo "fibra può interferire con l'azione degli enzimi pancreatici."

supplementi

Alcuni cani con EPI sono anche carenti di vitamina B12, quindi potrebbe essere necessario per integrare questa vitamina prima il vostro cane inizia a sentirsi meglio.

Diagnosi e la prognosi

Se avete un cane con diarrea cronica, soprattutto se si tratta di un pastore tedesco, il veterinario può verificare insufficienza pancreatica. insufficiente produzione di enzimi digestivi rende impossibile una corretta digestione, con conseguente diarrea persistente. Il più grande passo avanti nella diagnosi di EPI è stato lo sviluppo del TLI, un esame del sangue che produce risultati precisi se il vostro cane ha digiunato per almeno 12 ore prima della prova. Una volta che la quantità necessaria di supplementazione di enzimi digestivi del pancreas è stato stabilito, la maggior parte dei cani farà molto bene con battute d'arresto solo occasionali che richiedono un trattamento più intensivo. È necessario, tuttavia, monitorare la salute del vostro cane e continuare la manutenzione quotidiana di EPI per prevenire i sintomi da riapparire. Sfortunatamente, per alcuni cani i sintomi non possono essere controllati e, in rari casi, un cane non sopravviverà.

Related Articles

  1. Ciò che a Feed cani con pancreatica esocrina
  2. sintomi insufficienza pancreatica esocrina
  3. Il trattamento per le ferite gomito su un cane
  4. Il trattamento per un cane di freddo
  5. Il trattamento per borsite in Cavalli
  6. Il trattamento per un disco sporgente
  7. Trattamento per dolore estremo Da prossimale Neuropatia
  8. Trattamento per le malattie fungine su Peach Trees
  9. Uova e maionese trattamento per capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*